TTG Travel Experience Rimini 2021: la fiducia ha rimesso in moto il turismo!

Grande partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini, fiera internazionale del turismo in Italia tenutasi dal 13 al 15 ottobre nel quartiere fieristico nel cuore della riviera romagnola. Tre giorni all’insegna del motto “be confident” che hanno centrato il pieno l’obiettivo conquistando la fiducia di migliaia di operatori turistici “buyers” e “sellers” di destinazioni e servizi dalle alpi, alle colline, al mare. 

Fiducia che, quest’estate, ha rimesso in moto il turismo. Le località marittime hanno vissuto una stagione estremamente positiva, addirittura da record nel mese di settembre. Molto bene anche le altre destinazioni, colline, montagne e città d’arte anch’esse premiate dalla rinnovata fiducia e voglia di tornare a viaggiare da parte dei visitatori. 

 

Adesso tutte le attenzioni sono rivolte verso il comparto alpino in vista della prossima stagione invernale. Grande è la voglia di tornare a soggiornare sulla neve, di sciare,  fare attività in alta quota tra divertimento, benessere e relax. 

 

Le premesse per lasciarsi alle spalle il passato recente e voltare pagina ci sono tutte, come sottolineato dall’interesse dei tour operator per tornare a puntare sulla prossima stagione turistica sulla neve. Anche le recenti disposizioni governative evidenziano la volontà di dare il via libera ad una stagione sciistica senza divieti, tenendo sempre alta la guardia in tema di sicurezza sanitaria, ma senza blocchi o restrizioni, insomma evitando una ripartenza con i freni tirati. 

 

Una condizione fondamentale per consentire al turismo alpino di iniziare la scalata per tornare, gradualmente, ai livelli della stagione invernale 2019-2020. Il primo passo sarà riconquistare la fiducia degli sciatori del Belpaese, puntando anche su quelli stranieri, che quest’anno comunque arriveranno con il “contagocce” per via delle limitazioni negli spostamenti. Il tutto con la consapevolezza di poter contare, quanto prima, su una libera e sicura circolazione tra vari Paesi e Continenti. Ci vorrà qualche anno ma ci arriveremo!

Fotogallery dal TTG di Rimini