TTG Travel Experience Rimini 2021: la fiducia ha rimesso in moto il turismo!

Grande partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini, fiera internazionale del turismo in Italia tenutasi dal 13 al 15 ottobre nel quartiere fieristico nel cuore della riviera romagnola. Tre giorni all’insegna del motto “be confident” che hanno centrato il pieno l’obiettivo conquistando la fiducia di migliaia di operatori turistici “buyers” e “sellers” di destinazioni e servizi dalle alpi, alle colline, al mare. 

Fiducia che, quest’estate, ha rimesso in moto il turismo. Le località marittime hanno vissuto una stagione estremamente positiva, addirittura da record nel mese di settembre. Molto bene anche le altre destinazioni, colline, montagne e città d’arte anch’esse premiate dalla rinnovata fiducia e voglia di tornare a viaggiare da parte dei visitatori. 

 

Adesso tutte le attenzioni sono rivolte verso il comparto alpino in vista della prossima stagione invernale. Grande è la voglia di tornare a soggiornare sulla neve, di sciare,  fare attività in alta quota tra divertimento, benessere e relax. 

 

Le premesse per lasciarsi alle spalle il passato recente e voltare pagina ci sono tutte, come sottolineato dall’interesse dei tour operator per tornare a puntare sulla prossima stagione turistica sulla neve. Anche le recenti disposizioni governative evidenziano la volontà di dare il via libera ad una stagione sciistica senza divieti, tenendo sempre alta la guardia in tema di sicurezza sanitaria, ma senza blocchi o restrizioni, insomma evitando una ripartenza con i freni tirati. 

 

Una condizione fondamentale per consentire al turismo alpino di iniziare la scalata per tornare, gradualmente, ai livelli della stagione invernale 2019-2020. Il primo passo sarà riconquistare la fiducia degli sciatori del Belpaese, puntando anche su quelli stranieri, che quest’anno comunque arriveranno con il “contagocce” per via delle limitazioni negli spostamenti. Il tutto con la consapevolezza di poter contare, quanto prima, su una libera e sicura circolazione tra vari Paesi e Continenti. Ci vorrà qualche anno ma ci arriveremo!

leggi di più

Salsedinesciolina: pedalata turistica tra i vigneti patrimonio Unesco

In bici dalla Val Susa alle Langhe per condividere le bellezze del PiemonteDopo alcuni mesi di riposo forzato, il gruppo di appassionati di ciclismo "Avventuriamoci... in Bike Falabrak ASD" è tornato a spingere con entusiasmo sui pedali e a far girare le ruote nella fantastica cornice delle Langhe con una pedalata riservata ai soci nel pieno rispetto delle normative in tema di sicurezza sanitaria.

leggi di più

GRAN FINALE DI STAGIONE SULLE PISTE DELLA VIALATTEA

Un finale di stagione coi ficchi per tutti gli appassionati di sci e snowboard che potranno godere di un innevamento fantastico. Ricordiamo infatti che sull’intero comprensorio della Vialattea si scierà sino a domenica 7 aprile. Chiusura posticipata di una settimana nella sola area di Sestriere, ovvero sino al 14 aprile 2019.

leggi di più

OLTRE 300 CENTAURI AL FORTE DI FENESTRELLE PER IL TOUR HONDA MOTORBIKE CENTER

La mandria d’acciaio dei fedelissimi della Concessionaria Honda MotorBike Center si è ritrovata domenica 30 settembre per il Motor Bike Ride Tour 2018 con partenza da San Giorgio Canavese e destinazione Forte di Fenestrelle.

leggi di più

SULLE MONTAGNE OLIMPICHE IN SELLA ALLA HONDA AFRICA TWIN ADVENTURE SPORT

Riposti in garage sino alla prossima stagione sci e scarponi, il divertimento prosegue sulle Montagne Olimpiche della Vialattea in sella alla nuova Honda Africa Twin 1000L DCT in versione Adventure Sport.

leggi di più